Lajatica, il cosmetico a km zero che solca i mari

Matteo ha realizzato il prodotto con le Vinacce di Andrea Bocelli e la ricetta di sua nonna. E rifornisce ben 15 navi da crociera

Share on Google+0Tweet about this on Twitter0Share on Facebook0
SOC AGR  SPEZIALI LAURENTIANI _14 rid

Cosa mai accomuna un farmacista all'agricoltura? O ancora un imprenditore agricolo a uno dei cantanti più noti nel mondo come Andrea Bocelli? In entrambe i casi l'amore per la bellezza. E pensare che la bellezza arriva da uno scarto.

Da un lato abbiamo Andrea Bocelli con la sua azienda che produce vino e ha scarti di vinacce da "ripensare" e dall'altro Matteo Bacci con il suo passato di famiglia di farmacisti, che si dedica all’agricoltura e alle piante officinali e ha la sua acqua aromatica, da rigenerare.

Andrea Bocelli, originario degli stessi territori di Bacci, scopre da un'antica ricetta della nonna che con l’uva è possibile realizzare delle preziose marmellate e creme per il viso. E così si affida al giovane che, rivolgendosi alla ricerca universitaria, scopre in quelle vinacce di Bocelli una grande concentrazione di Resveratrolo, un potentissimo anti-età. Matteo ha uno scarto di distillazione del suo rosmarino, che è appunto l’acqua aromatica. Così dalla fusione della sua acqua aromatica con il concentrato delle vinacce di Bocelli viene fuori una linea di cosmetica altamente performante.

Nasce la linea Lajatica, che prende il nome dal territorio della tenuta di Bocelli. E i chilometri diventano milioni da un agricosmetico a km zero. Tenuto conto che non soltanto le più prestigiose Spa richiedono questo prodotto, ma ben 15 navi della Msc crociere si riforniscono della linea Lajatica, trasportata fino alle estreme punte dei continenti.

Share on Google+0Tweet about this on Twitter0Share on Facebook0

Fotogallery