Borgo Brufa Spa Resort, Gabriele Biscontini

Borgo Brufa, primo agriwelness d’Italia: ecco perchè è l'unico al mondo

Share on Google+4Tweet about this on Twitter0Share on Facebook0
Borgobrufa-11

Sarà complicato replicarlo, come accade con un’opera d’arte. Parliamo di Umbria innanzitutto e poi di bellezza e bontà. Che, se separati tra loro, non danno quello che restituisce Agriwelness Brufa spa. Qui ci si viene per un’esperienza, non soltanto per farsi coccolare da un centro benessere. E si sposa una filosofia, oltre che un territorio, una storia e una cultura.

L’Agriwelness ha formulato una proposta agli agricoltori del territorio che hanno detto 'si' e hanno scommesso. Portare i loro prodotti all’interno della spa, realizzare l’isola della bottega italiana per una opzione di relazione tra i prodotti del territorio, la loro manualità e gli ospiti dell’agriwelness.

Ma non basta, occorre mettere le eccellenze locali nel menù, aderire a Campagna amica nel piatto e portare a tavola le stagioni e i suoi soli frutti. Poi trasformare le olive, le viti ed altre meraviglie della terra francescana in prodotti cosmetici utilizzati per i massaggi e i trattamenti di benessere e, infine, condurre gli ospiti nelle aziende agricole, attraverso percorsi turistici, per fare conoscere oltre che i prodotti, anche i volti di chi li produce e le loro storie.

Share on Google+4Tweet about this on Twitter0Share on Facebook0

Fotogallery