Oscar Green 2016, finale nazionale a Roma il 17 novembre

Share on Google+0Tweet about this on Twitter0Share on Facebook0
Oscar Green 2016, tra 2 giorni la finale nazionale. Nell'immagine Maria Letizia Gardoni durante la premiazione dello scorso anno ad Expo

Oscar Green 2016, il concorso che premia i giovani agricoltori che hanno saputo reinventarsi in agricoltura, innovando tradizioni secolari, è giunto alla sua X edizione. La finale del concorso Oscar Green 2016, dopo Expo, torna nuovamente a Roma. I giovani agricoltori finalisti a livello regionale, si ritroveranno insieme il prossimo 17 Novembre a Palazzo Rospigliosi, per conoscere chi, tra di loro, è stato insignito del prestigioso riconoscimento.

Alla presenza di Roberto Moncalvo, presidente di Coldiretti, di Maria Letizia Gardoni, Delegata Nazionale dei Giovani Imprenditori di Coldiretti e del Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali Maurizio Martina, tanti ragazzi – che hanno deciso di investire il proprio futuro sporcandosi le mani di terra – saranno protagonisti assoluti di una giornata in cui si racconterà l’innovazione in agricoltura.

Saranno raccontate storie preziose di giovani che hanno letteralmente reinventato le tradizioni dei propri avi, facendo i conti con il progresso tecnologico e quindi dando vita ad una agricoltura sicuramente più moderna e assolutamente rinnovata. Il concorso Oscar Green 2016 premierà il giovane imprenditore agricolo che si è distinto tra gli altri concorrenti, nella propria categoria.

Ad animare la giornata degli Oscar Green 2016 saranno le tante le idee innovative di giovani imprenditori agricoli impegnati nelle aziende di famiglia, o nelle proprie aziende, quelle che sono riusciti a costruire con tanto impegno e dedizione. La giornata di premiazione, sarà preceduta da una serie di incontri e tavole rotonde il 16 novembre, dove l’argomento principale sarà l’innovazione in ambito agricolo. Saranno giornate di dibattito sul prezioso contributo che i giovani hanno saputo dare in un settore come quello agricolo. Oscar Green 2016, è un riconoscimento a quel giovane che si è distinto in ambito agricolo perché è riuscito ad applicare modernità e innovazione ad una materia antica e tradizionale come l’agricoltura.

Share on Google+0Tweet about this on Twitter0Share on Facebook0