Oscar Green 2016, il programma di domani 16 novembre

Share on Google+0Tweet about this on Twitter0Share on Facebook0
Oscar Green 2016, il 16 novembre una ricca giornata di incontri pre-evento- Nell'immagine, Maria Letizia Gardoni, alla premiazione dello scorso anno ad Expo.

“Da dieci anni Oscar Green è il racconto di una generazione di innovatori, temerari, pionieri che hanno immaginato e costruito, un percorso di crescita del nostro Paese” – ha dichiarato Maria Letizia Gardoni, alla vigilia della premiazione che si terrà il prossimo 17 novembre nella prestigiosa sede di Palazzo Rospigliosi a Roma. “Lo hanno fatto partendo dalla tradizione, dalla terra, dal cibo e dalla cultura contadina per essere leader di un’impresa solidale, attenta all’ambiente e rispettosa delle comunità alle quali si rivolge”.

Dopo una lunga selezione regionale siamo giunti al rush finale, manca poco a conoscere i nomi di chi tra i 18 giovani finalisti, si aggiudicherà l’ambito premio per l’innovazione in agricoltura alla presenza di Roberto Moncalvo, Presidente di Coldiretti, di Maria Letizia Gardoni, Delegata Nazionale dei giovani agricoltori di Coldiretti e del Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali Maurizio Martina.

Tante idee animeranno la giornata degli Oscar Green 2016 che sarà preceduta da una serie di incontri e tavole rotonde il 16 novembre che vedranno la partecipazione di illustri ospiti pronti ad animare un dibattito entusiasmante incentrato sul contributo dei giovani al potenziamento di un settore, quello agricolo, in continua evoluzione e importante motore di sviluppo economico del nostro Paese. Saranno dunque presenti:

Alessandro Rimassa – scrittore, giornalista, autore, conduttore televisivo  e  radiofonico nonché autore del libro “La repubblica degli innovatori”.

Ellis Tsoforou – Direttore dell’Ufficio di Bruxelles di Gaia Epicheirein SA.

Virgina Cravero – biologa specializzata in produzioni locali e tradizionali nonché coordinatrice italiana di YPARD.

Alex Giordano – esperto di comunicazione e cofondatore di Rural HUB.

Dino Amenduni – Responsabile nuovi media, Proforma.

Marco Pavan – H Farm Industry

Alfonso Pecoraro Scanio – Coordinatore Comitato Scientifico Campagna Amica

Davide Comaschi – Campione del Mondo di cioccolateria

Giuseppe Lo Schiavo – Fotografo e Designer

Concluderà la giornata l’intervista esclusiva di Maria Letizia Gardoni alla campionessa paraolimpica Loredana Trigilia, vincitrice della medaglia di bronzo per il fioretto femminile a squadre a Rio2016.

Share on Google+0Tweet about this on Twitter0Share on Facebook0