Oscar Green 2016, un video racconta le emozioni della finale

Share on Google+0Tweet about this on Twitter0Share on Facebook0

Oscar Green 2016, un’edizione che ha premiato tante idee innovative in agricoltura e quindi, tanti giovani imprenditori agricoli che si sono applicati, reinventando un modo tutto nuovo di fare impresa. Giunto alla sua X edizione, il concorso Oscar Green anche per questa edizione, ha avuto l’onore di premiare menti brillanti, alla presenza del Presidente di Coldiretti Roberto Moncalvo, e di Maria Letizia Gardoni Delegata Nazionale dei giovani imprenditori in agricoltura.

Tra i momenti più “toccanti” anche l’intervista realizzata da Maria Letizia Gardoni all’atleta paralimpica Loredana Trigilia, vincitrice della medaglia di bronzo per il fioretto femminile a squadre a Rio 2016.

“Da dieci anni Oscar Green racconta una generazione di innovatori, temerari, pionieri che hanno immaginato e costruito, un percorso di crescita del nostro Paese” – ha dichiarato Maria Letizia Gardoni  “Lo hanno fatto partendo dalla tradizione, dalla terra, dal cibo e dalla cultura contadina per essere leader di un’impresa solidale, attenta all’ambiente e rispettosa delle comunità alle quali si rivolge”. Oscar Green è, dunque, non un punto d’arrivo, ma un punto di partenza per tanti giovani imprenditori agricoli che desiderano investire il proprio futuro in agricoltura”.
Un momento di scambio reciproco di idee, che ha aiutato tanti ragazzi ad ottenere grandi soddisfazioni dalle proprie “innovazioni” applicate alla più longeva delle tradizioni, quella agricola dei nostri avi. L’edizione numero dieci si è conclusa con grandi idee e grandi invenzioni; appuntamento al 2017 con l’XI edizione di un concorso che premia menti brillanti e idee preziose applicate all’agricoltura.

Share on Google+0Tweet about this on Twitter0Share on Facebook0